sabato 22 novembre 2014

Outfit casual con stivali low cost

Ciao! Rieccomi a parlare ancora di moda, questa volta in particolare parleremo del mio stile preferito e cioè il casual abbinato agli stivali, amo gli outfit casual e amo ancor di più gli stivali!
E poi diciamocelo il casual ci salva sempre, quando non sappiamo cosa mettere perchè magari in determinate occasioni sportivo è troppo, elegante è troppo ed ecco che la via di mezzo è proprio il casual.

Nella tradizione europea è detto casual il modo di vestire che enfatizza il comfort e l'espressività personale rispetto alla presentabilità e all'uniformità. Include una varietà molto ampia di capi d'abbigliamento, tanto che risulta più semplice definire che cosa non è casual piuttosto di cosa lo è.

I blue jeans e le T-shirt sono state descritte come l'uniforme casual. Dalla fine del XX secolo il casual è stato influenzato dall'abbigliamento sportivo. Anche capi consumati dal lavoro manuale ricadono nel casual.
Anche se la praticità nel vestire è il primo elemento che viene in mente pensando all'abbigliamento casual, vi è anche un vasto assortimento di altre caratteristiche quali la teatralità e la scelta di un look sgargiante. Ne è un esempio la moda Punk. Madonna introdusse negli anni 80 pelle, gioielli e cosmetici nel casual. Più recentemente la moda Hip-Hop ha introdotto ed elaborato gioielli e materiali lussuosi abbinati a capi sportivi e da manovale.
Il casual è il codice di abbigliamento in cui nuove forme di espressione di genere sono introdotte prima di essere accettate in situazioni semi-casual o semi-formali. Un esempio sono i gioielli maschili, in precedenza considerati eccentrici o futili ed ora utilizzati in situazioni semi-formali. Amelia Bloomer introdusse pantaloni per donne come alternativa casual alle gonne formali. Recentemente alcuni uomini di tradizione Europea hanno adottato la gonna come alternativa casual ai pantaloni. Entrambe queste innovazioni hanno causato grande imbarazzo nei circoli formali.
L'esposizione della pelle è più pronunciata nell'abbigliamento casual. Per le donne nel corso del XX secolo è aumentata anche per l'abbigliamento formale e semi-formale. Per gli uomini l'esposizione di spalle e cosce è limitata all'abbigliamento casual. La nudità integrale è ancora considerata tabù, ovvero sconveniente, anche negli ambienti casual (fatta eccezione per alcuni club e spiagge).(font:wikipedia)

http://www.tbdress.com/Cheap-Casual-Dresses-100587/

http://www.tbdress.com/Cheap-Casual-Dresses-100587/

http://www.tbdress.com/Cheap-Casual-Dresses-100587/

http://www.tbdress.com/Cheap-Casual-Dresses-100587/
 Questi e molti altri vestiti potete trovarli ad ottimi prezzi qui: http://www.tbdress.com/Cheap-Casual-Dresses-100587/

E che dire poi degli stivali io li amo letteralmente! Secondo me rendono ogni tipo di gamba bella, io ad esempio ho le gambe un pò storte, tipo quelle delle Marcuzzi per intenderci solo che le sue sono lunghissime al contrario delle mie...ma sono dettagli, dicevo grazie agli stivali questo difetto viene nascosto bene forse anche per questo amo gli stivali ;). E per chi ha già delle belle gambe gli stivali sono il top! Poi ovviamente è questione di gusti ma credo che la maggior parte delle donne abbia almeno un paio di stivali.

http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/

http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/

http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/

http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/

http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/

Se volete fare scorta di stivali li trovate qui http://www.tbdress.com/Cheap-Boots-100923/ a prezzi ottimi

Nessun commento:

Posta un commento