lunedì 14 ottobre 2013

ALMO NATURE recensione

Ciao, oggi voglio parlarvi di Almo Nature fondata nel 2000 grazie all’esperienza e all’intuito di Pier Giovanni Capellino, un imprenditore da tempo operante nel settore, Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato l’alimento per gatti e per cani interamente composto da ingredienti puri, privi di additivi, ovvero quello che nel gergo comune è conosciuto come prodotto naturale.
Gli alimenti Almo Nature sono pensati ponendo al centro gli animali, il loro punto di vista, il loro benessere e sono quindi assolutamente cruelty free.
«Chi siamo? Oggi, un'azienda fatta di tante persone che amano gli animali. All'origine di tutto la convivenza con il gatto Shabbat, il cane Shang, il gatto Chocolat, il cane "dottor Salento", il cane Yanga: è a loro che devo ciò che solo all'apparenza è banale, il vedere le cose "dal loro punto di vista".
Il dottor Salento, in particolare, sempre presente, sempre al lavoro, sempre con il padrone, si può dire che con la sua mimica abbia creato prima la filosofia e poi il prodotto. Lui la mente, io il portavoce».
Pier Giovanni Capellino
Ho avuto modo di provare i prodotti Almo Nature, i croccantini per cani e per gatti, e le bustine di umido anche queste sia per cani che per gatti. 



Che dire? Da come i miei cani e gatti mangiavano questo cibo è sicuro che ne andassero matti, tra l'altro sulle confezioni c'è scritto che Le ricette Almo Nature Green Label sono composte da ingredienti idonei al consumo umano ma non destinati allo stesso per motivi commerciali, consigliano di utilizzare gli ingredienti umidi come complemento alle crocchette.
La cosa importante di questi prodotti è che non contengono farine animali e l'azienda non sperimenta sugli animali ma anzi ha aperto una campagna contro la sperimentazione.

L'unica pecca è il prezzo non proprio accessibile a tutti purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento