venerdì 18 maggio 2012

Mascara colorati: come abbinarli all’ombretto





I mascara colorati sono senza dubbio un'alternativa divertente e stravagante al solito nero che portiamo tutti i giorni. Il loro effetto sull'occhio non è così esagerato come si può pensare: alcuni colori rendono davvero particolare il tuo sguardo in modo da non risultare eccessivo, ma neanche passare inosservato.

In genere, quando decidi di portare un mascara colorato, vale questa regola:
I colori più intensi e scuri tendono maggiormente a scaldare la carnagione e li puoi portare con disinvoltura, dato che danno l'effetto di un mascara nero, ma solo all'apparenza. Colori di questo genere sono ad esempio il viola, il melanzana, il blu e il marrone. 
I colori  più chiari e accesi, come il turchese, lilla o verde chiaro sono davvero originali e intriganti. 
Puoi anche abbinarli tra di loro: l'idea può ad esempio essere quella di stendere sotto un mascara nero o marrone e poi mettere sopra o solo sulle punte il mascara colorato che preferisci.

Se non sai ancora come portare i mascara colorati ed abbinarli alle giuste tonalità di ombretti, segui questa piccola guida.

Mascara colorati per ciglia discrete
Se vuoi che le tue ciglia appaiano discrete ma che abbiano allo stesso tempo un tocco di stravaganza abbina un mascara colorato sulle ciglia inferiori ad uno nero da applicare su quelle superiori. Il colore perfetto in questo caso è il lilla: prima stendi un ombretto viola su tutta la palpebra superiore, cercando di sfumarlo bene anche agli angoli, poi applicalo anche lungo le ciglia inferiori in modo da contornare tutto l’occhio. Applica quindi il classico mascara nero sulle ciglia superiori e uno lilla o viola su quelle inferiori.

Mascara colorati per ciglia luminose
Per un look che sia luminoso e divertente puoi provare a colorare le tue ciglia e abbinare un ombretto dello stesso colore ma decisamente più chiaro, in modo da creare un bel gioco di contrasti. Un’abbinamento che funziona sempre è quello di stendere un bell’ombretto azzurro sugli occhi, aiutandoti con un pennello piatto in modo da ottenere un risultato quanto più uniforme possibile. Poi applica un mascara blu elettrico sulle ciglia, sia superiori che inferiori.

Mascara colorati per ciglia audaci
Ma se sei un tipo a cui piace veramente osare, allora devi assolutamente provare questa alternativa. Lo scopo è quello di creare un contrasto molto acceso tra il tuo mascara e l’ombretto: in questo modo il colore del mascara risulterà più deciso e intenso e si noterà molto di più sulle tue ciglia. Prova questo: stendi un ombretto dorato, perfetto se in crema, e applicalo sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore aiutandoti con i polpastrelli. Quando arriva il momento del mascara scegline uno verde brillante e stendilo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

MariaCarmela Trovato, di Il Mio Make Up

1 commento:

  1. c'è un premio per te ^_^ spero ti faccia piacere http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/05/award-porta-fortuna.html

    RispondiElimina